PERIPLO DELL'ITALIA

LA PROPOSTA

Periplo dell’Italia da Genova a Trieste - agosto 2024La storia tra me e la mia barca Tilda non sarebbe compiuta se questa purosangue del mare non facesse vela fino a Trieste, la mia città natale. Per questo motivo ho avuto l’idea di
partire da Genova ai primi di agosto e circumnavigare la penisola italica, toccando i luoghi più meravigliosi che mi venissero in mente, tra cui la Corsica, la Sardegna, Capri, Stromboli, lo stretto di Messina, la Puglia, le Bocche di Cattaro, le Incoronate, Venezia e Trieste. Un mese di navigazione per coprire le 1’400 miglia che separano il sogno dalla realtà. Tanta navigazione, qualche notturna, soste di un paio di giorni per ricaricarsi e tantissimo mare. Speriamo nel vento!

La proposta è anche pensata per fare esperienza e accumulare miglia nautiche richieste per la patente d’altura svizzera, esercitando buona parte delle attività che il Cruising Club Svizzero richiede per ottenere la patente. È anche utile per chi desidera ottenere il RYA Yachtmaster.

LIVELLO          intermedio


IMBARCAZIONE        Ocean 62

LUOGO D’IMBARCO        diversi

LUOGO DI SBARCO      diversi

DATA D’IMBARCO        inizio agosto 2024

DATA DI SBARCO       fine agosto 2024


INCLUSO

 Materiale per il carteggio, carte, portolani
 Dinghy con fuoribordo

NON INCLUSO

 Viaggio da e per il luogo d’imbarco
 Cambusa e pasti a terra
 Porti e gavitelli
 Carburante

Per la cassa comune (cambusa, altre spese) calcolare all’incirca 30 Euro per giorno per persona (escluso lo skipper).
Si consiglia di fare un’assicurazione annullamento viaggi.

IL PROGRAMMA

Gli imbarchi avverranno in località da definirsi di volta in volta e saranno in dei porti in prossimità dei principali aeroporti nazionali/internazionali. Gli imbarchi avverranno in località differenti rispetto a quelle degli sbarchi. Ci saranno navigazioni notturne, inframezzate da soste di un paio di giorni in rada o in porto.


PREZZI

A seconda della tratta e del periodo.


COSA ASPETTARSI COME EQUIPAGGIO E COSA PORTARE A BORDO

CONDIZIONI GENERALI

Pagamento: per la prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 50% dell’importo totale mentre il saldo dovrà essere versato 60 giorni prima dell’inizio dell’attività stessa.

Leggi qui le Condizioni Generali.

INFORMAZIONI