Tuttinbarca Newsletter 37

Cari amici,
 
Spero che l'anno sia cominciato col vento favorevole e soprattutto che d'ora in avanti i progressi siano continui e costanti.

Il prossimo aprile, trasferiamo Tilda da Valencia a Cadice, affrontando una navigazione di cabotaggio di medio-lungo raggio, durante la quale ci fermeremo a visitare Cartagena e Gibilterra due località simbolo del Mar Mediterraneo.
 
Segnalo infine che a inizio aprile, si svolge a Lugano il corso Sicurezza e Sopravvivenza in Mare (ISAF), organizzato dallo Yacht Club del Mare.
 
Vi invito a contattarmi per qualsiasi informazione e spero di vedervi presto a bordo!


TRASFERIMENTO VALENCIA-CADICE
Dal 12 al 19 aprile, navighiamo lungo la Costa del Sol e la Costa Blanca, e visitiamo Cartagena e Gibilterra, due icone della cultura mediterranea.

È l'occasione per macinare miglia, sono circa 500 in tutto, per mettere alla prova le nostre capacità e imparare i segreti della navigazione di lungo raggio.

Vivremo l'esperienza di una navigazione notturna, metteremo alla prova il nostro collaudato sistema dei turni di guardia, rispolvereremo i fondamentali della navigazione piana, dei segnalamenti marittimi e della meteorologia.

Inoltre, ci rilasseremo e divertiremo visitando la mitica Rocca di Gibilterra e il Teatro Romano di Cartagena, uno dei porti più antichi del Mediterraneo.

ll porto d'arrivo è Cadice, sulla costa spagnola atlantica.

Ancora tre posti disponibili, quota di EUR 600 a persona, voli e cambusa esclusi.



CORSO SICUREZZA E SOPRAVVIVENZA IN MARE (ISAF)
 
Il 4-5 aprile, un week-end per confrontarsi sulle varie situazioni di emergenza che possono verificarsi a bordo delle nostre imbarcazioni in regata e in crociera, tenuto da uno specialista del settore, Umberto Verna, secondo i protocolli ISAF messi a punto per il Centro Studi per la Sicurezza in mare “I ragazzi del Parsifal”.

Vi verrà data la possibilità di visionare gli equipaggiamenti, anche non obbligatori, che facilitano la gestione delle emergenze a bordo.