Hai bisogno di accumulare miglia per la licenza di vela d'altura?

Stiamo traversando l'Atlantico e ci stiamo avvicinando al Mediterraneo dove con Tilda ci fermeremo per l'estate per proporre diverse attività.

Per chi sta imparando e desidera ottenere la licenza di vela d'altura Svizzera senza limiti, ecco una proposta molto interessante:

dal 15 al 28 luglio 2023

Corso di vela d'altura tra Valencia e le Baleari

Il  corso di vela di altura tra Valencia e le Baleari si svolgerà in una zona del Mediterraneo molto interessante per la navigazione in quanto influenzata dalla sua posizione al largo del Golfo del Leone e dal Maestrale. E lo faremo su una barca-scuola d’eccezione: un Ocean 62, un ketch di 19 metri progettato per le navigazioni lunghe e per vivere a bordo.


Il  corso di vela di altura tra Valencia e le Baleari sarà quindi dedicato alla navigazione al largo e di conseguenza con poche tappe. Gli obiettivi prefissati potranno essere ridefiniti all’occorrenza durante lo svolgimento del corso, tenendo conto dello sviluppo di apprendimento di ciascun allievo. Infatti, qualora ci fossero le condizioni ideali (meteo e apprendimento dei partecipanti), non è da escludere la possibilità di andare fino in Sardegna.