Campi Estivi in Barca a Vela per ragazze/i

Nove anni fa si svolse il primo Campo Estivo Tuttinbarca, dove sei giovani dai 10 ai 17 anni costituirono il primo equipaggio di una meravigliosa avventura che nel tempo si è evoluta, è cresciuta e ha portato oltre un centinaio di giovani a vivere esperienze indimenticabili. Tra alcuni di essi si è creato un legame forte che li ha portati a rimanere amici anche nella vita di tutti i giorni. Moltissimi sono tornati per anni consecutivi, costituendo così il nòcciolo duro dei nuovi equipaggi, la cosiddetta vecchia guardia, che insegna, trasmette e ispira le nuove leve. Ciascuno ha preso gli insegnamenti che la vita di mare gli serbava e li ha portati a casa come fossero un tesoro.

Quest’estate navigheremo intorno a Maiorca in Spagna dal 6 al 19 agosto, dove torniamo con molto piacere, vogliosi di riscoprire il mare caldo, il vento secco, i sapori e i profumi generosi di un’isola bella e affascinante.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili in questi turni:

  • 6-12 agosto

  • 13-19 agosto

La filosofia che sottostà ai nostri campi estivi è quella di permettere ai giovani di vivere delle esperienze formative in mare, scandite dai ritmi di bordo, immersi nella cultura e nell’arte marinaresca, attraverso il lavoro di squadra. La motivazione che mi spinge a organizzare i campi estivi in mare nasce dal fatto che io stesso sono cresciuto con questo grande maestro, a cui devo molto sia in termini di crescita personale sia di arricchimento culturale.