Partiremo dal Marina Burriananova in Spagna e percorreremo circa 500 miglia nautiche fino al Porto di Genova, risaliremo la Costa Brava, cercheremo la finestra meteo giusta per attraversare il Golfo del Leone e ci godremo le perle della Costa Azzurra, insomma un mix perfetto di navigazione d’altura e crociera rilassante, dedicato a chi ha già esperienza di navigazione costiera e vuole fare un passo più in là.
Questa esperienza sarà quindi dedicata alla navigazione al largo e di conseguenza con poche tappe. Gli obiettivi prefissati potranno essere ridefiniti all’occorrenza durante lo svolgimento.. Infatti, qualora ci fossero le condizioni ideali (meteo e apprendimento dei partecipanti), non è da escludere la possibilità di passare per le Isole Baleari e la Corsica.
La proposta è anche pensata per fare esperienza e accumulare miglia nautiche richieste per la patente d’altura svizzera, esercitando buona parte delle attività che il Cruising Club Svizzero richiede per ottenere la patente. È anche utile per chi desidera ottenere il RYA Yachtmaster.
LIVELLO iniziato-medio
IMBARCAZIONE Ocean 62
LUOGO D’IMBARCO Marina Burriananova, Spagna
LUOGO DI SBARCO Genova, Italia
DATA D’IMBARCO 05/10/2023
DATA DI SBARCO 14/10/2023
INCLUSO
Materiale per il carteggio, carte, portolani
Dinghy con fuoribordo
NON INCLUSO
Viaggio da e per il luogo d’imbarco
Cambusa e pasti a terra
Porti e gavitelli
Carburante
L'imbarco avverrà il giovedì dalle 12.00 al marina Burriananova, raggiungibile volando sull'aeroporto di Valencia, mentre lo sbarco avverrà a Genova il sabato entro le 14.00.
L'area di navigazione sarà tra la Costa di Valencia, la Costa Brava, la Cosa Azzurra e Genova.
Il viaggio verso Burriananova e ritorno da Genova avverrà in modo indipendente.
10 giorni / 1 posto in cabina doppia esclusiva: 1’800 Euro/p.p.
Pagamento: per la prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 50% dell’importo totale mentre il saldo dovrà essere versato 60 giorni prima dell’inizio dell’attività stessa.
Leggi qui le Condizioni Generali.