Tuttinbarca Newsletter 01 - Aprile 2014

Cari amici,

Eccoci alla numero uno!
Oggi prende forma la prima newsletter di Tuttinbarca, e l'emozione è tanta così come la soddisfazione per i recenti sviluppi del nostro progetto. A partire da oggi apro un nuovo canale di comunicazione, a cui se ne aggiungeranno altri - stay tuned! - con cui presenterò la nostra prospettiva sul mondo della vela, parlerò di lago, mare, corsi, coaching a vela e viaggi. Ma non solo, perché voglio aprirmi ai lettori affinché loro stessi propongano i temi e gli argomenti che affronteremo nei prossimi numeri. Quindi vi invito ad essere fin da subito dei partecipanti attivi! Inviate commenti e proposte a info@tuttinbarca.ch.


Va bene: adesso cosa succede?

Innanzitutto vi invito a seguire Tuttinbarca su Google+  (basta avere un account Gmail). E venerdì 9 maggio alle 8pm, ci sarà il primo Hangout, in cui potremo discutere in diretta dei temi più interessanti legati alla vela.

Ora, vorrei spendere due parole sui corsi di vela per adulti che mai come quest'anno sono richiesti.
Il 24 e 25 maggio si terrà il corso su cabinato dove impareremo a preparare e governare un'imbarcazione di 7,5 metri navigando con l'ausilio delle vele. Il corso è aperto agli adulti e ai minorenni dai 12 anni in su, accompagnati da almeno un genitore.
Purtroppo, per questioni organizzative non mi è possibile definire in anticipo delle date per svolgere i corsi su Laser. Tuttavia, è possibile svolgere dei corsi in base alle preferenze di orario dei richiedenti.
Dunque, chiamatemi allo 079 2214028 o scrivete a info@tuttinbarca.ch per prenotare le vostre lezioni di vela.

Relativamente ai corsi per bambini, sono felice di comunicare che il Circolo Velico Agno ha acquistato delle nuove imbarcazioni, Optimist e Open Bic, perciò quest'anno navigheremo ancora più numerosi e in sicurezza. Potete visitare il sito del CVA e prendere visione del calendario per la stagione 2014.

Le crociere per giovani che si svolgeranno dal 6 al 19 luglio in Croazia, hanno avuto un buon successo e sono arrivate le prime iscrizioni. Giovedì 8 maggio alle 8pm ci sarà una serata informativa presso il CVA. Abbiamo ancora 8 posti disponibili, dunque vi invito a partecipare alla serata o iscrivervi tramite i formulari che troverete sul sito Tuttinbarca.

Il programma di Sailcoaching, lanciato l'anno scorso, ha avuto un grande successo e quest'anno proponiamo due date, 6 giugno e 27 settembre, in cui imprenditori, professionisti e formatori, potranno valutare di persona i benefici del lavoro di squadra in barca a vela. La data del 6 giugno è già completa, quindi rimane il 27 settembre per provare questo programma unico!
Contattatemi o visitate il sito Tuttibarca per maggiori informazioni.

Veniamo al mare, la mia grande passione! Trascorrerò le vacanze pasquali navigando con la mia famiglia tra le isole Azzorre con un Dufour 375 Grand'Large. Base a Horta, sull'isola di Faial, porto di passaggio di ogni navigatore oceanico al rientro dai Caraibi. Navigheremo una settimana tra Faial, São Jorge e Pico cercando il vento buono, nel tentativo di avvistare delfini e balene, che numerosi nuotano nelle acque attorno a queste isole. Al rientro spero di portarvi racconti mozzafiato e tante fotografie!

Infine, quest'estate voglio cominciare ad esplorare le coste del Montenegro. Chi vuole venire con e me a conoscere la perla del Mediterraneo ancora sconosciuta alle folle di turisti?

Aspetto i vostri commenti via email, facebook o G+.

Buon vento!

Fabrizio Mancini
Founder, Tuttinbarca